Skip to main content

Arriva anche in Italia HelloFresh, tra i leader mondiali nel meal-kit delivery, attivo con sito e app.

Fondata a Berlino nel novembre 2011, quotata a Francoforte dal 2017, la società copre già 15 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.

HelloFresh consegna al cliente finale prodotti già pre-porzionati, per preparare la ricetta prescelta, scegliendo tra un vasto menù. Ispirata al consumo sostenibile e con attenzione ai produttori locali, la società fornirà carne di manzo e pollo al 100% di provenienza italiana, da allevatori che rispettano gli standard GFSI e Global GAP.

In Italia i clienti possono scegliere tra 4 diverse preferenze di ricette ogni settimana: Carne & Pesce, Famiglia, Vegetariano e Conta Calorie, per 2 o 4 persone.

A differenza del classico delivery di ristorazione, HelloFresh non si occupa di consegne una tantum, ma propone diverse formule di abbonamento.

“Siamo entusiasti di offrire un’alternativa più comoda e sostenibile alla spesa al supermercato”, commenta Stefano Cracco, Chief Operating Officer HelloFresh Italia. “HelloFresh mira ad aggiungere più modernità, convenienza e ispirazione alla cucina casalinga affinché le persone possano godere regolarmente del piacere di cucinare a casa”.

Le operazioni italiane saranno coordinate da un ufficio appena aperto a Milano nel quale, insieme al nuovo centro logistico a Tavazzano con Villavesco, HelloFresh sta creando 80 posti di lavoro. Le operazioni italiane saranno guidate da Marine Faurie come CMO e Stefano Cracco come COO.

riproduzione riservata @retailfood