Skip to main content

Miscusi, catena di ristoranti fondata dai 32 enni Alberto Cartasegna e Filippo Mottolese, insiste su Milano e mette a segno una nuova apertura, nella zona dell’Università Bocconi.

Il nuovo ristorante si estende su una superficie di 400 metri quadrati ed è disposto su due piani. In questa location, oltre allo spazio ristorazione tradizionale, si trova anche una taverna che ospita il primo cocktail bar “miscusi”, più un corner dedicato alla pasta fresca in versione “pausa veloce”, immaginato specialmente per l’orario di pranzo della clientela studentesca.

“Questa apertura, insieme a quella londinese, segna una nuova fase di crescita per l’azienda ed è ingrediente fondamentale per il clima di ottimismo che finalmente torniamo a respirare in tutto il team” ha spiegato l’amministratore delegato, Alberto Cartasegna.

Il ristorante pone anche molta attenzione all’ambiente a alla biodiversità. “Con i piatti del nuovo menù riusciamo a emettere il 50% in meno di Co2 rispetto a un pasto medio italiano. Un risultato figlio di un approccio basato su tracciamento e controllo della filiera: misuriamo l’impatto di ogni singolo piatto di pasta e lavoriamo sulle trafile e sui condimenti per offrire solo blend di farine che rispettino la biodiversità, ingredienti plant-based e proteine di origine animale provenienti da allevamenti biologici o tracciati” aggiunge l’ad.

Per miscusi si tratta del sesto locale milanese, il tredicesimo in Italia, cui va aggiunto quello londinese di Covent Garden.

riproduzione riservata retail&food