Skip to main content

Amorino inaugura altri punti vendita in Germania, Francia e Spagna e raggiunge nuovi traguardi in Europa con la qualità del gelato artigianale italiano.

Mentre i festeggiamenti per i 20 anni del marchio francese Amorino si avvicinano, i due fondatori del brand Cristiano Sereni e Paolo Benassi mettono a segno nuove aperture in Europa.

Benassi ha, infatti, annunciato l’inaugurazione di un nuovo store nel centro di Dusseldorf, in Germania, dell’undicesimo punto vendita a Parigi (nel quartiere di Canal Saint-Martin) e del quarto negozio a Madrid, all’interno del lussuoso centro commerciale Canalejas.

“Nonostante il difficile contesto economico, puntiamo a raddoppiare il numero dei punti vendita nel mondo entro il 2025 ”, ha annunciato Cristiano Sereni, co-fondatore del marchio.

Oggi Amorino, nato nel 2002 con un piccolo negozio nel centro di Parigi, all’Île Saint-Louis, è uno dei più importanti franchising della gelateria artigianale nel mondo, con 200 punti vendita in 17 Paesi. Il brand dal Dna italiano è stato anche il pioniere del biologico dal 2011, utilizzando materie prime organiche e sostituendo gradualmente le plastiche monouso con materiali biodegradabili.

riproduzione riservata retail&food