Skip to main content

Il marchio VistaSì, con tutta la sua rete di 99 negozi nel nostro Paese, entra a far parte di Vision Group.

L’accordo di cessione rientra fra i paletti antitrust che, già lo scorso marzo, Bruxelles aveva richiesto come condizione per approvare la maxi fusione fra EssilorLuxottica e gli olandesi di GrandVision. Dell’accordo fanno parte anche 75 negozi GrandVision in Italia, che ora potenzialmente potrebbero cambiare insegna. Anche questa operazione sarà comunque vagliata dall’Ue e dovrebbe concretizzarsi entro il primo trimestre 2022.

Vision Group è un soggetto italiano, controllato dal 2014 con una quota del 46% da Arcadia Sgr, società di gestione del risparmio guidata da Guido Belli (partner e presidente) e Simone Arnaboldi (partner e amministratore delegato). Vision Group conta circa 2.100 punti vendita affiliati e ha sviluppato la rete di negozi, gestiti direttamente o in franchising, a marchio VisionOttica.

“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione, che ci consentirà di sviluppare ulteriormente in tutta Italia il network VisionOttica” ha commentato invece Marco Procacciante, ceo di Vision Group.

(foto: www.vistasi.it)

riproduzione riservata retail&food