Skip to main content

L’app TikTok ha annunciato che nel 2022 aprirà 300 dark kitchen negli Usa in collaborazione con Virtual Dining Concepts.

Grazie al grande successo di video e di ricette virali in tutto il mondo, l’app TikTok ha annunciato che da marzo 2022 lancerà TikTok Kitchen e aprirà 300 “dark kitchen” che consegneranno negli Stati Uniti i piatti più apprezzati e di tendenza nell’app.

Il lancio delle dark kitchen e del delivery di TikTok sarà avviato in collaborazione con Virtual Dining Concepts, la società americana specializzata nello sviluppo di soluzioni dedicate ai ristoranti tradizionali che intendono entrare nel mondo delle consegne a domicilio.

La Virtual Dining Concepts ha già una solida esperienza nel lancio di brand virtuali. Primo fra tutti MrBeast Burger, la start up da un milione di hamburger venduti in tre mesi grazie al lancio su YouTube dell’influencer Jimmy Donaldson, che ora ha già raggiunto i 1.500 punti vendita tra Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.

Cucine “senza”. Senza vetrina, senza sala, senza servizio, in pratica senza ristorante. Con l’unico obiettivo di preparare piatti on demand e consegnarli. Quello delle dark kitchen o ghost kitchen è un format in forte ascesa soprattutto negli anni difficili della pandemia perché abbatte i costi di affitto e sconfigge l’elevato turnover dei locali. Un modello di ristorazione che piace sempre di più, in rapida crescita anche in Italia.

Riproduzione riservata retail&food