Presentato il piano di sviluppo di KFC Italia per il 2022: annunciato un investimento di 20 milioni di euro e l’apertura di 25 nuovi ristoranti.
KFC Italia conferma, così, la volontà di investire ancora nel nostro Paese, considerato il fiore all’occhiello del mercato europeo.
Il trend di crescita ha portato all’apertura di 57 store in tutto il Paese a partire dal 2014, anno in cui il marchio è arrivato in Italia. Una crescita proseguita anche negli ultimi due anni e che ha portato oltre 1000 posti di lavoro creati dal marchio americano su tutto il territorio nazionale fino a oggi e più di 10 milioni i clienti serviti nel 2021, per un giro annuo d’affari di circa 65 milioni di euro.
“L’Italia è il mercato europeo con il più alto potenziale di crescita e lo dimostra il fatto che non ci siamo mai fermati, anche negli ultimi due anni”, afferma Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia. “Oggi siamo in 13 regioni e vogliamo rendere la nostra presenza ancora più capillare”.
Delle 25 nuove aperture previste, il 40% sarà al Nord, il 20% al Centro e il 40% al Sud, secondo tipologie differenti per offrire ai clienti il massimo della flessibilità, in totale coerenza con il contesto in cui sono inseriti.
Oltre ai ristoranti nelle food court dei centri commerciali (20% delle nuove aperture), verrà dedicato particolare spazio ai ristoranti nelle città (40% del nuovo mercato) e soprattutto nei centri storici, locali nella stragrande maggioranza dei casi dotati di finestra take away esterna per l’acquisto e il ritiro dei prodotti senza entrare nel ristorante, e di un dehors per mangiare all’aperto.
In aumento anche le aperture con corsia drive thru (30% dei nuovi punti vendita): questo per rispondere a qualsiasi esigenza di sicurezza e distanziamento sociale, ma anche per rendere l’esperienza sempre più libera e inclusiva.
Per il 2022 KFC Italia sceglie, inoltre, di dotarsi di un proprio servizio di consegna a domicilio appoggiandosi a partner selezionati.
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