Skip to main content

I negozi di cover e accessori per cellulari iniziano a strutturarsi in catena, dando vita a un’inedita sfida Italia-Spagna.

Da almeno un anno, nel nostro Paese stanno investendo moltissimo gli spagnoli de La Casa de las Carcasas. Solo nel 2021 sono arrivate 38 aperture e oggi il marchio presenta 51 punti vendita, sia su strada, sia in grandi centri commerciali, come Conca d’Oro di Palermo, Porta di Roma, Valecenter solo per citarne alcuni. Ultima apertura in ordine di tempo: le Porte di Catania.

Cover personalizzabili e tantissima scelta di accessori sono anche il punto forte di Just in Case, catena italiana, con sede a Milano, che in questi giorni ha tagliato il traguardo dei 50 negozi. Anche in questo caso, la rete si espande in un mix di negozi su strada e dentro i centri commerciali, dal Nave de Vero a le Piramidi di Vicenza. Ultima apertura, non a caso, a Sanremo. Poco prima del Festival.

Entrambe le esperienze poggiano su alcuni elementi simili. Forte presenza anche nei centri medio piccoli, negozi di dimensioni ridotte ma improntati alla rapidità (Just in Case promette di personalizzare la cover nel giro di 10 minuti) e modello di business che parte, da subito, abbinando al negozio anche l’ecommerce sul sito Internet.

riproduzione riservata @retail&food