Skip to main content

Pizzium, il format di pizzerie napoletane che ha esordito nel 2017 a Milano, lancia una piano di espansione per il biennio 2022-23.

“Abbiamo in programma di raddoppiare la dimensione attuale con l’apertura di almeno 20 nuove pizzerie, rafforzando la presenza nelle aree in cui abbiamo già dei punti vendita e portando il marchio anche in nuove città” ha affermato Stefano Saturnino, amministratore delegato e fondatore della catena insieme a Nanni Arbellini.

Oggi Pizzium conta su 24 ristoranti, di cui 7 a Milano. Nel 2021 sono state inaugurate 4 nuove pizzerie in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Lombardia. Il piano di sviluppo avverrà in tutta Italia. Le prime operazioni, già entro il primo semestre 2022, riguarderanno Firenze, Torino, Genova e Salerno, tutte aperture in posizioni centrali delle città.

Per quanto riguarda la società, Pizzium comunica di aver chiuso il 2021 con un giro d’affari in crescita del 25% sul 2020 e un margine operativo lordo del 20%. Sul fronte del capitale, lo scorso settembre la società di private equity Equinox è entrata nella compagine investendo su una quota del 40%, con un’operazione che ha visto un mix di aumento di capitale inscindibile pari a 6 milioni di euro e acquisto di azioni dai precedenti azionisti.

riproduzione riservata retail&food