Skip to main content

Just Eat apre l’hub di Roma, il primo polo logistico del food delivery in Italia.

Lo spazio – che sarà attivo entro la metà di aprile – occupa una superficie di circa 500 metri quadrati in zona piazza Barberini, quindi in pieno centro, e conta su una flotta di 120 scooter elettrici Cooltra e 200 rider dipendenti.

“Con l’hub, il primo di una serie di poli logistici che apriremo nelle principali città, cambiamo le modalità di lavoro del settore fornendo mezzi aziendali ai nostri courier. Questo investimento sostiene diversi obiettivi: rispondere a un’esigenza espressa dai lavoratori stessi, concretizzare ulteriormente il nostro impegno per una mobilità sempre più green e offrire spazi di incontro, formazione e scambio per i nostri courier dipendenti”, commenta Davide Bertarini, Head of Logistics di Just Eat Italia.

Il funzionamento del polo logistico prevede che i rider di Just Eat, a inizio turno, si rechino all’hub per ritirare il mezzo che gli permetterà di effettuare le consegne, utilizzando l’attrezzatura personale e i dispositivi di protezione individuale di cui sono già dotati. Alle aree dedicate al parcheggio e alla manutenzione dei veicoli, allo stoccaggio e alla pulizia degli zaini, si aggiunge la prima camera di ricarica in Italia per i 120 veicoli elettrici, modello Askoll e S Pro 45+, categoria L1, forniti da Cooltra, progettati e costruiti in Italia.

L’hub sarà anche un luogo d’incontro e di formazione, con sale meeting e sale break, gestite da uno staff dedicato, con una formazione ad hoc, che coordinerà le attività del polo logistico e i meeting di informazione e formazione dei courier.

Come già annunciato dal gruppo alla fine del 2021, a breve il progetto “hub” dovrebbe sbarcare presto anche a Milano.

Riproduzione riservata retail&food