Skip to main content

Deliveroo lancia in Italia il suo nuovo servizio di consegna rapida di generi alimentari. Si chiama Deliveroo Hop e nasce dalla collaborazione con Carrefour.

Grazie alla tecnologia del gruppo britannico (che consente il controllo dell’inventario in tempo reale) e alla veloce gestione del magazzino, il nuovo servizio promette di recapitare la spesa entro 10 minuti dall’ordine.

Il primo store targato Deliveroo Hop ha aperto a Milano e per il momento le consegne rapide raggiungeranno solo i quartieri Duomo, Navigli, Colonne e Sant’Ambrogio. Ma il marchio ha già annunciato nuove aperture a Roma e in altre città italiane.

“L’Italia è il primo mercato dopo il Regno Unito dove Deliveroo sta sviluppando questo servizio innovativo, a conferma dell’intenzione del gruppo di investire nel mercato italiano”, ha dichiarato Matteo Sarzana, GM di Deliveroo Italia.

A livello globale, nella seconda metà del 2021 i generi alimentari hanno rappresentato per il marchio l’8% del GTV (gross transaction value, ovvero il valore lordo delle transazioni), attraverso oltre 11.000 negozi partner in 11 mercati.

Deliveroo Hop è solo l’ultimo dei servizi di consegna basato su magazzini di prossimità presenti a Milano. Nel capoluogo lombardo, infatti, sono già attivi altri marchi di quick commerce come Getir e Gorillas, tutti con consegne entro i 10 minuti dall’ordine.

Riproduzione riservata retail&food