Immofinanz, proprietaria del marchio Stop Shop, conclude l’acquisizione di Terminal Nord, il retail park di Udine con 33.000 mq GLA e oltre 35 tenant.
Per il colosso immobiliare viennese si tratta della seconda operazione in Italia e fa parte di un piano di sviluppo a lungo termine nel nostro Paese. “I nostri piani prevedono dieci sedi in Italia, con un volume di investimento fino a 250 milioni di euro entro il 2024″, ha spiegato l’amministratore delegato di Immofinanz, Dietmar Reindl.
Già nel 2021 la società immobiliare austriaca, specializzata in privati e commerciali, aveva acquistato dal fondo americano Barings Real Estate Advisers per 35 milioni di euro il centro commerciale Parco Fiore di San Fior (Treviso), primo Stop Shop in Italia.
Oltre all’insegna Stop Shop (retail park), Immofinanz è proprietaria anche dei marchi VIVO! (centri commerciali) e myhive (office).
Il portafoglio del gruppo ha un valore di circa 5 miliardi di euro, copre circa 210 immobili e, al momento, comprende 99 retail park con circa 750.000 mq di superficie commerciale in dieci paesi: Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Serbia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Croazia, Italia e Romania.
Riproduzione riservata retail&food