Erbert è un concetto nuovo, nel panorama dell’offerta gdo, grocery, food. A Milano sono tre i punti vendita attivi, l’ultimo dei quali – il più grande è completo – è stato inaugurato oggi, in centro città.
Il Food Market con cucina di Piazza Quasimodo, presente all’interno del Vetra Building, con i suoi quasi 1.000mq, le 21 vetrine, le oltre 2.500 referenze e 30 professionisti per accompagnare l’esperienza del cliente.
Il flagship neonato dispone di una parte market estesa, dove al classico assortimento fresco e confezionato è affiancata un’area molto ampia di piatti pronti, monoporzione. Forse l’offerta più varia e ricca in città.
Non manca il bar e un’area sedute all’interno di uno dei cortili del Vetra Building. Nuovo complesso a uso misto, ufficio/retail, ubicato tra Porta Ticinese e il Duomo.
Erbert si posiziona nella fascia alta, sia per marchi, che per produzione propria, che per prezzi. Un segmento opposto a quello dei discount – anche questo in forte crescita – che può puntare su una clientela esigente e alto spendente. In cerca di novità, servizio, comodità, qualità.
Enrico Capoferri, AD di erbert, in occasione del taglio nastro ha dichiarato: “Nel corso di neppure due anni erbert ha compito passi da gigante, nonostante il periodo non facile che tutti abbiamo vissuto. Da giugno 2020 a oggi sono ben tre gli store aperti a Milano. Oggi erbert è una Catena Omnicanale, composta dai format esperienziali (come questo di piazza Quasimodo), dal Ready to Eat e dagli erbert Ready at Home, integrata con i servizi online del pranzo in azienda e della spesa a casa perché vogliamo che il mangiar sano e gustoso sia facile e accessibile a tutti, a casa come in ufficio.”
Nei progetti di Capoferri e del suo team lo sviluppo continuerà già dai prossimi mesi, con altre quattro aperture milanesi entro settembre. E a seguire in altre città.