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Manca meno di un mese alla 17esima edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale sui temi dell’evoluzione dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation a livello nazionale e globale. Dopo due edizioni interamente digitali, quest’anno l’evento torna in presenza il 3 e il 4 maggio 2022 a Milano, presso MiCo, con la possibilità di usufruire anche di una piattaforma digitale che ne ampli le opportunità di approfondimento e networking.

Quest’anno l’evento ospiterà oltre 150 workshop e convegni a cura di Netcomm e degli sponsor dell’evento, per più di 17.000 presenze attese. Al centro dell’agenda delle due giornate ci saranno ricerche, numeri e nuove tendenze nel digital retail, con un focus specifico sulla Generazione Z, un target chiave da oggi ai prossimi 20 anni, per il quale vige l’omnicanalità e il commercio esperienziale.

Per l’occasione, all’interno dello Start Up Planet, saranno presentate le migliori realtà emergenti del mercato italiano, che racconteranno le tecnologie e le soluzioni che hanno adottato per interagire con i propri clienti. Inoltre, anche quest’anno Netcomm curerà le Innovation Roundtable, sessioni di dibattito sui temi più innovativi dedicati allo scenario digitale, alle quali parteciperanno leader del settore. Case history, dibattiti, eventi dedicati all’empowerment femminile nel settore digitale, e dati e soluzioni per un’innovazione sempre più responsabile e sostenibile saranno tra le tematiche al centro dell’evento.

“Siamo felici di annunciare finalmente il ritorno in presenza di Netcomm Forum. Dopo oltre due anni segnati da cambiamenti decisivi a livello sociale ed economico, in cui le aziende hanno dovuto adattare in modo repentino i modelli di business alle nuove abitudini dei consumatori, l’evento del 3 e del 4 maggio sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi paradigmi del digital retail”, commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Le aziende avranno l’opportunità di tornare a incontrarsi e discutere di quali strategie, tecnologie e metodi mettere in campo per essere competitive in un mercato sempre più multicanale, dove i confini tra online offline sono destinati a non essere più percepiti, e in cui al consumatore dovrà essere garantita un’esperienza di acquisto sempre più semplice, rapida e personalizzata. È bene ricordare infatti che le sfide non riguardano solo il marketing e le piattaforme social di riferimento; l’intera supply chain è chiamata in causa per offrire prodotti quanto più personalizzati e interattivi. Senza dimenticare la rilevanza strategica dei punti di vendita fisici, da cui la generazione Z si aspetta esperienze quanto più avanzate”.

Tutte le informazioni sull’evento, il programma in continuo aggiornamento e su come partecipare sono disponibili sul sito ufficiale di Netcomm Forum: https://www.netcommforum.it/ita/