Skip to main content

Il centro commerciale CinecittàDue di Roma avvia un importante restyling architettonico e rinnova l’offerta commerciale. Investimento complessivo previsto: 10 milioni di euro.

Il primo obiettivo del cambio di look è integrare e adeguare l’offerta del centro, trasformandolo in una destinazione polifunzionale, con nuove occasioni di shopping, un’offerta ristorativa rinnovata, più servizi, attività leisure e spazi di socialità.

Il concept del restyling porta la firma di Chapman Taylor, mentre Cushman & Wakefield, la società incaricata della gestione di CinecittàDue dal 2018, lavorerà al fianco della proprietà per garantire la piena operatività della galleria durante tutte le fasi di lavorazione.

CinecittàDue ha fatto la storia dei centri commerciali in Italia. Con questo intervento molto significativo, anche sotto il profilo dell’impegno economico, lo collochiamo pienamente nel presente e soprattutto lo proiettiamo nel futuro, aprendolo a un pubblico sempre più ampio ed esigente. Nei prossimi mesi riorganizzeremo perciò in un’unica destinazione, nel cuore della città, un luogo sicuro, confortevole, qualificante. Un luogo che sarà aperto alla comunità e al territorio, attento alla sostenibilità”, ha dichiarato Mario Amoroso, Presidente del CdA di CinecittàDue.

Per quanto riguarda la nuova offerta commerciale, i punti vendita di piccole dimensioni e quelli di servizio continueranno a caratterizzare il piano terra, mentre il primo piano, oltre ai negozi storici con una clientela fortemente fidelizzata, ospiterà attività commerciali “di destinazione” e nuove medie superfici ottenute dall’accorpamento di più unità.

Le attività di ristorazione, pur non essendo concentrate in una food court, saranno aumentate attraverso l’inserimento di operatori di street e fast food e l’apertura di nuovi ristoranti con servizio al tavolo che avranno visibilità ed accesso anche direttamente dall’esterno attraverso l’identificazione di aree dedicate.

L’utenza residente e quella presente nel bacino primario frequenterà abitualmente il Centro anche per svolgere attività sportiva. Al momento nella palestra di recente inaugurazione e prossimamente nei campi da padel che sono ipotizzati in copertura del centro recuperando degli spazi al momento inutilizzati.

I lavori per il restyling sono già avviati e procederanno per step successivi, sia all’interno sia all’esterno del centro commerciale. La conclusione degli interventi è prevista per la fine del 2023.

Riproduzione riservata ©retail&food