Skip to main content

Mercato Centrale, il progetto di Umberto Montano in collaborazione con il gruppo Human Company, vola in Australia.

Come primo sbocco internazionale del brand, il management ha scelto Melbourne, capoluogo dello stato di Victoria. “È stupefacente, per me, prendere atto che a Melbourne vi sia un solido giacimento della cultura del cibo artigianale italiano” ha commentato Montano.

Il mercato aprirà nel suggestivo McPherson’s Building, nel pieno del Central business district della città. L’operazione avviene in joint venture con l’imprenditore australiano Eddie Muto (in foto con Montano), proprietario del gruppo Barman&Larder, specializzato nel management di ristoranti, luoghi per eventi e hospitality. Viene creata la società Mercato Centrale Australia pty ltd, il cui piano di sviluppo prevede già altre location nel Paese e opzioni in Nuova Zelanda e Singapore.

Mercato Centrale Melbourne occuperà il McPherson’s building quasi per intero, per una superficie totale di oltre 3000 mq e ospiterà circa 20 botteghe, distribuite su tre piani. L’inaugurazione è prevista entro la fine del 2022. Ora è in corso la progettazione architettonica a cura di Alberto Torsello (già direttore artistico del progetto di Milano).

riproduzione riservata retail&food