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Bata, noto marchio di calzature, attivo in 70 Paesi, ha dato avvio a un piano di sviluppo della rete incentrato sull’affiliazione in franchising.

L’obiettivo previsto è passare dagli attuali 90 affiliati a 200 in un triennio (al 2024). La business unit dovrebbe raddoppiare il fatturato, secondo le stime, e andare così a toccare il 40% dei ricavi complessivi.

Il percorso di espansione prediligerà le vie del centro città, con un volume di abitanti dai 40 agli 80mila, senza escludere i centri commerciali dello stesso bacino d’utenza.

Il piano è già partito con un primo negozio a Cecina, in provincia di Livorno, e un’altro a Trapani, entrambi in città. Mentre il 15 giugno sarà la volta di un’apertura allo Shopville Gran Reno a Casalecchio (Bologna). Poi si aggiungeranno Modica, in provincia di Ragusa, in città, e Senorbi in provincia di Cagliari.

“Stiamo investendo negli store in affiliazione insieme al network consolidato di partner, ma a salire a bordo ci sono anche nuovi franchisee” ha commentato Claudio Alessi, Presidente Bata Europe.

Il marchio Bata è nato in Repubblica Ceca. In Italia, dove è presente dal 1931, è rappresentata da Compar S.p.A. Il network attuale è di 250 store.

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