Dopo l’apertura del primo store ad Arese, il concept Nike Live raddoppia in Italia con un nuovo store “Nike By Orio al Serio”.
Il nuovo punto vendita è stato inaugurato all’interno dell’Oriocenter Selected Stores (Bergamo) ed è di proprietà e gestione del Gruppo Percassi, partner licenziatario di Nike per il Sud Europa. Il negozio, su un unico piano, si estende su una superficie di 600 metri quadrati e impiega 15 addetti alla vendita, o store athletes, come Nike chiama i suoi collaboratori.
L’apertura di Nike by Orio segue di una settimana quella a Madrid presso il Parquesur Shopping Center, sempre con Percassi. Si tratta del secondo store Nike Live in Spagna. Il negozio madrileno, di 400 metri quadrati, impiega 12 persone. Salgono, così a 33 i negozi Nike aperti da Percassi, tra Italia, Portogallo, Grecia e Spagna.
Nike Live è un nuovo format del noto brand di abbigliamento sportivo, uno spazio pensato per regalare una nuova esperienza di acquisto ibrida ai membri della sua numerosa community. Grazie all’app, infatti, i fan del marchio potranno accedere a una serie di servizi ottimizzati anche digitalmente come Scan to Learn e Member Rewards per ricevere offerte esclusive.
Disponibile in negozio anche un servizio Click&Collect e Recycle and Donation (RAD) che dà la possibilità di portare scarpe e abbigliamento usati di ogni brand allo store Nike by Orio al Serio. Il team consegnerà i prodotti ai partners del brand che potranno donarli o riciclarli.
Riproduzione riservata ©retail&food