Skip to main content

Dopo l’apertura del primo store ad Arese, il concept Nike Live raddoppia in Italia con un nuovo store “Nike By Orio al Serio”.

Il nuovo punto vendita è stato inaugurato all’interno dell’Oriocenter Selected Stores (Bergamo) ed è di proprietà e gestione del Gruppo Percassi, partner licenziatario di Nike per il Sud Europa. Il negozio, su un unico piano, si estende su una superficie di 600 metri quadrati e impiega 15 addetti alla vendita, o store athletes, come Nike chiama i suoi collaboratori.

L’apertura di Nike by Orio segue di una settimana quella a Madrid presso il Parquesur Shopping Center, sempre con Percassi. Si tratta del secondo store Nike Live in Spagna. Il negozio madrileno, di 400 metri quadrati, impiega 12 persone. Salgono, così a 33 i negozi Nike aperti da Percassi, tra Italia, Portogallo, Grecia e Spagna.

Nike Live è un nuovo format del noto brand di abbigliamento sportivo, uno spazio pensato per regalare una nuova esperienza di acquisto ibrida ai membri della sua numerosa community. Grazie all’app, infatti, i fan del marchio potranno accedere a una serie di servizi ottimizzati anche digitalmente come Scan to Learn e Member Rewards per ricevere offerte esclusive.

Disponibile in negozio anche un servizio Click&Collect e Recycle and Donation (RAD) che dà la possibilità di portare scarpe e abbigliamento usati di ogni brand allo store Nike by Orio al Serio. Il team consegnerà i prodotti ai partners del brand che potranno donarli o riciclarli.

Riproduzione riservata ©retail&food