Prologis, società statunitense leader nell’immobiliare logistico, attiva anche in Europa, acquisirà il concorrente Duke Realty per 26 miliardi di dollari (incluso il debito).
Prologis è uno dei principali fornitori di spazi per l’attività di Amazon. In questo modo, Prologis allarga il suo portafoglio in aree geografiche chiave, tra cui California meridionale, New Jersey, Florida meridionale, Chicago, Dallas e Atlanta.
L’acquisizione comprende 153 milioni di piedi quadrati di proprietà, operative in 19 principali aree geografiche logistiche, che equivalgono a circa 14,2 milioni di metri quadrati. Sono compresi anche 11 milioni di piedi quadrati di sviluppo in corso (circa 1 milione di metri quadrati) su cui sono previsti 1,6 miliardi di dollari di investimento.
La transazione avviene interamente in azioni, non in cash. Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Duke Realty riceveranno 0,475 azioni Prologis per ogni azione Duke Realty. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2022.
riproduzione riservata retail&food