Si è svolta il 9-10 giugno al Palazzo delle Stelline, luogo simbolo per eccellenza dei valori di accoglienza e ospitalità nel cuore di Milano, l’undicesima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando con il supporto di retail&food e di Edifis.
L’ormai tradizionale appuntamento con il Gotha della ristorazione moderna si è rivelata ancora una volta una formidabile occasione di confronto caratteristica che, nel tempo, ha fatto del convegno di Ristorando un punto di riferimento imprescindibile per chi opera nel mondo della ristorazione organizzata.
Più di 100 i relatori che si sono alternati ai tavoli dei 14 eventi in programma che hanno abbracciato i temi più sentiti dalla comunità dei professionisti di foodservice e horeca, impegnati nel rilanciare l’intero comparto della ristorazione messo prima alla prova dalla pandemia cominciata a inizio 2020 e oggi alle prese l’attuale instabilità economica e geopolitica alimentata dall’aggressione russa nei confronto dell’Ucraina. Oggi possiamo finalmente dire che Ristorazione 2022 non ha disatteso le aspettative offrendo una panoramica aggiornata sullo stato dell’arte e sulle prospettive del settore, coinvolgendo tutti i protagonisti di un mondo che rappresenta un tassello strategico dell’economia nazionale, dando lavoro a centinaia di migliaia di persone. Come sempre la cena di gala ad inviti svoltasi al termine dei lavori della prima giornata, presso l’hotel Four Seasons di Milano ha posto l’accento sulle doti di networking che sono il motore di questa manifestazione dal carattere spiccatamente b2b, favorendo lo scambio di idee e il confronto di opinioni.
Insomma, con la collaborazione e la partecipazione di tutti gli attori del comparto, possiamo dire che Ristorazione 2022 si è confermata anche questa volta la più importante manifestazione del fuoricasa in tutte le sue articolazioni, raccogliendo consensi pari, se non superiori, a quelli delle 10 passate edizioni.
Info, programma, guida, dell’evento: www.ristorando.eu/ristorazione-2022