Skip to main content

È stato inaugurato ieri a Milano, in Via Monte Napoleone, il nuovo flagship store illycaffè. Il restyling del locale dell’azienda triestina porta la firma dello studio ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel.

“Siamo molto emozionati per questa riapertura. Restituiamo finalmente al Quadrilatero milanese un punto di ritrovo dove poter godere dell’esperienza illy in un’atmosfera unica, grazie alla collaborazione con un’eccellenza dell’architettura e del design italiano” ha commentato Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.

Il locale, inserito nel cortile di un edificio d’epoca al civico 19 della celebre via dello shopping milanese, è un mix tra caffetteria, negozio e ristorante gourmet e occupa una superficie di 300 mq.

Il grande bancone rosso è l’anima del locale, mentre due sale indoor espongono alcune delle iconiche tazzine da collezione illy. All’interno del cortile si trova un giardino urbano con panche, tavolini e sedute per fare colazione, pranzare o prendere un aperitivo.

Il flagship store ha anche un’area retail, uno spazio dedicato allo shopping dei prodotti dell’azienda triestina: dalle macchine da caffè alle tazzine illy Art Collection, alla gamma illy Arabica Selection.

Riproduzione riservata ©retail&food