Anche Esselunga entra nell’arena del quick commerce e sceglie Deliveroo HOP come partner per il recapito a casa.
Il servizio, LaEsse by Deliveroo HOP, parte da Milano e può offrire ai consumatori più di 2.400 prodotti, comprese referenze a marchio privato e prodotti di marca. L’integrazione tra piattaforme digitali permette anche l’accumulo dei punti Fidaty di Esselunga, ordinanda la spesa tramite la app del canguro.
Per Esselunga si tratta di un ulteriore passo avanti in un piano consistente di investimenti nell eCommerce. In estate, per esempio, il gruppo aveva estesa il suo recapito della spesa a zone di villeggiatura, come Liguria e Toscana, e dalla propria piattaforma ha implementato l’opzione “Presto a casa”, che invia la spesa entro 3 ore.
A livello globale, per Deliveroo nel primo semestre del 2022 la consegna su richiesta di generi alimentari ha rappresentato il 10% del totale del GTV (gross transaction value, ovvero il valore lordo delle transazioni), in crescita rispetto all’8% del secondo semestre del 2021. Nel complesso, negli 11 mercati in cui Deliveroo è presente, gli store da cui ordinare prodotti alimentari sulla App sono più di 15.000.
Al momento, nella città di Milano, la sezione “Spesa” di Deliveroo si avvale di accordi con Carrefour, Conad, ora Esselunga più una serie di botteghe affiliate.
riproduzione riservata retail&food