Skip to main content

Presentato il progetto di restyling della Galleria Alberto Sordi di Roma, uno degli asset principali del Fondo Megas, gestito da Prelios SGR. Lo storico salotto della Capitale sarà restituito alla città rinnovato e con nuove funzioni.

Per la riqualificazione è stata incaricata L22 Retail, business unit del Gruppo Lombardini22.

Dal punto di vista commerciale, il progetto prevede l’accorpamento degli spazi commerciali, che da 27 diventano 15, per “permettere un restyling migliore delle vetrine e la creazione di spazi eleganti”, si legge nella nota stampa. Gli interventi metteranno in risalto il valore storico e architettonico dell’intera struttura, rimuovendo le vetrate esterne “per consentire un maggiore dialogo tra esterno ed interno, oltre a migliorare l’illuminazione dell’edificio, rendendolo non solo più accogliente ma anche più sostenibile dal punto di vista ambientale”, continua la nota.

Gli store, di metrature diverse (dall’esercizio di vicinato, alla media superficie), si sviluppano nei vari piani della galleria che sarà su quattro livelli, dal piano interrato al primo piano.

“Faremo di Galleria Alberto Sordi un salotto urbano aperto e fruibile, ripristinando le condizioni originarie dell’edificio, rendendolo più attraente per i cittadini e per i turisti. Puntiamo a ospitare storici negozi della Capitale e grandi marchi nazionali e internazionali di diverse categorie merceologiche, per dare vita al nuovo punto di riferimento dello shopping romano”, ha commentato Patrick Del Bigio, Amministratore Delegato di Prelios SGR.

Per incrementare l’offerta food&beverage e rendere la Galleria ancora più attrattiva, il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo dehor.

Riproduzione riservata retail&food