Skip to main content

Starbucks festeggia la sua apertura numero 20 in Italia, arrivando a Verona, a due passi da piazza Erbe.

La catena americana ha messo a punto la sua apertura in Veneto, sempre tramite il partner licenziatario unico Percassi.

Il negozio, in Galleria Pellicciai, vicino a Piazza delle Erbe, si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati con 90 posti a sedere, più un dehor esterno di 70 metri quadrati con 40 sedute.

Il brand conferma il piano per ulteriori aperture. “Esattamente un anno fa, abbiamo annunciato l’apertura di 26 nuovi negozi Starbucks entro la fine del 2023. E questo settembre è il quarto anniversario di Starbucks sul mercato italiano, per il quale abbiamo piani di ingresso ancora più entusiasmanti in altre città del Paese” ha detto Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks per l’Italia.

L’apertura è stata rimarcata anche dalla casa madre negli Stati Uniti. Verona, infatti, insieme a Milano e Roma, è stata una delle tre tappe visitate nel 1983 da Howard Schultz, fondatore del brand e ancora oggi Ceo ad interim. Fu proprio quel viaggio a far conoscere al manager la cultura italiana del caffè. E da lì nacque l’idea di tornare negli Usa e aprire una catena di caffetterie ispirate a questa tradizione.

riproduzione riservata retail&food