Skip to main content

Joe’s American BBQ, brand di Joe Bastianich che propone in Italia la vera carne cucinata all’americana, ha aperto anche al Mercato Centrale di Firenze.

È il secondo ristorante di questo genere, in Italia, dal momento che la collaborazione tra Mercato Centrale, di Umberto Montano, e il ristoratore e volto tv, era già iniziata con il primo punto vendita, al Mercato Centrale di Milano.

“Quando abbiamo immaginato di portare l’autentico BBQ americano in Italia, abbiamo subito pensato a Mercato Centrale” dichiara Joe Bastianich. “Volevamo essere presenti in un luogo che rappresentasse la nostra visione. E Mercato Centrale è proprio questo: radicato sul territorio ma con lo sguardo al mondo”.

Rispetto alla bottega presente a Milano, a Firenze arrivano due novità. Il menù include anche lo smash burger, particolare tecnica di cottura della polpetta di carne, schiacciata con un peso durante la cottura. La seconda novità è al piano superiore della bottega, dove trovano spazio la Vineria Bastianich con i vini delle cantine di famiglia (Cantina Bastianich e La Mozza).

riproduzione riservata retail&food