Martedì 8 novembre verrà inaugurato il primo negozio Primark del Piemonte, all’interno del centro commerciale Le Gru.
Si tratta del 12esimo negozio italiano del brand irlandese, che prosegue nel suo piano di aperture. La prossima, importante tappa, sarà lo sbarco in Campania. Entro il 2022, infatti, si apriranno le porte anche allo store di Marcianise (Caserta) all’interno del centro commerciale Campania. Nel 2023 arriverà anche il punto vendita al Nave de Vero di Venezia (Primark è già attivo in Veneto, a Verona presso il cc Adigeo).
“Il nuovo negozio piemontese rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di espansione, perché segna il nostro primo punto vendita nell’area nord-ovest” ha commentato Luca Ciuffreda, Head of sales Italy di Primark. Lo store copre una superficie di 4.600 metri quadrati e coinvolge uno staff di 150 membri.
L’arrivo di un tenant di peso come Primark è un tassello importante che accompagna il progetto di restyling dello Shopville Le Gru (Klepierre), a Grugliasco, prima cintura di Torino. E’ in corso infatti un piano di ristrutturazione grazie al quale la “Piazza Nord” diventerà il fulcro del centro. Tra gli aspetti più importanti, il lucernaio esistente sarà sostituito da una nuova copertura vetrata di 1.000 mq, con una struttura mista in vetro e acciaio che richiama le tradizionali gallerie “sabaude” del centro città, come la Subalpina o Galleria San Federico.
A Le Gru sono in arrivo anche nuovi spazi di intrattenimento per bambini, spazi per smart working, e proprio in questo periodo sono terminati i restyling di diversi punti vendita, da Bershka a Joy Goielli.
riproduzione riservata retail&food