Skip to main content

Si è svolto il 26-27 ottobre a Milano, presso la suggestiva sede del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, la seconda edizione di RBM – Retail Building Management, evento dedicato alle costruzioni, facility, attrezzature e arredi per il retail.

Un’iniziativa nata, quasi per caso, nel 2018 da Spazio Progetto, affermata realtà di Reggio Emilia, per festeggiare i 20 anni di attività.

Subito si è compreso il senso e l’importanza dell’appuntamento. Dare luce e spazio a un segmento fondamentale dell’attività retail. Ingiustamente considerato di seconda linea ma in realtà di vitale importanza. Ancor più oggi quando le tamtiche legate alla sostenibilità, all’attenzione ai costi, all’esperienza nei punti vendita e alla customer journey, impongono una qualità e un’attenzione molto accresciute nel design e nella realizzazione dei punti vendita.

L’edizione 2022 è stata partecipata da oltre 400 professionisti che dal gala dinner di mercoledì 26 agli award di giovedì 27, hanno affollato sale conferenze (con eventi in contemporanea), il Forum del pomeriggio del 27 con special guest Oscar Farinetti di Eataly e Mario Resca di Confimprese e la cerimonia finale di consegna dei premi.

Molti i temi toccati da quelli più tecnici e tecnologici fino a quelli collegati ma laterali come, ad esempio, il tema legal (foto).

Ma sempre con una forte connessione con i temi legati a building e allestimento dei punti vendita.

Per info www.rbm-italy.com/event2022

 

 

Riproduzione riservata retail&food