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Autogrill ha aperto le porte alla stampa all’hub innovativo della sua sede milanese, in cui nascono format e nuove creazioni.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito dell’evento “Ricerca della golosità tra gusto e benessere”, organizzato da Autogrill in collaborazione con Identità Golose e Magentabureau.

“La Factory Food Designers rappresenta l’essenza dell’innovazione gastronomica, l’incubatore di idee in Autogrill”, ha spiegato nel corso dell’incontro Luca D’Alba, General Manager Italy Autogrill (in foto). “Qui, ogni giorno, i nostri esperti si incontrano con personalità di spicco nel mondo della ristorazione per condividere conoscenze ed esperienze, anticipare i trend e sperimentare con grande passione ed entusiasmo”.

Lo spazio è suddiviso in aree dedicate: la Food Hall per riunioni e incontri,bla Food Academy, dedicata alla formazione del personale dei ristoranti Autogrill, l’Area 51, dove prendono vita idee e sperimentazioni, con accanto il piccolo Ristorante High Tech, dotato di servizio al tavolo e chef experience table. Si arriva infine al Concept e Food Tech Lab: è qui che i principali format di Autogrill nascono davvero.

Le collaborazioni

Sono numerosissime le collaborazioni dell’azienda con i professionisti del settore. Mauro Mario Mariani, medico chirurgo e nutrizionista, fornisce consigli sul corretto bilanciamento delle componenti nutrizionali delle ricette. Nel corso di uno showcooking, hanno raccontato le proprie esperienze Renato Bosco, chef pizzaricercatore, con la sua Mozzarella di pane e il Doppiocrunch; Andrea Ribaldone, chef stellato, con la Pasta Milano con crema di risotto allo zafferano e il risotto allo zafferano con ragù di ossobuco in gremolada; Simone Salvini, chef di cucina 100% vegetale, con la degustazione di diversi hummus in coppetta e del suo WOW Burger vegetale; infine, spazio al dessert con Luca Montersino, contemporary pastry chef, autore del suo celebre Tiramisù (foto). L’evento si è concluso con la degustazione di caffè guidata da Gian Paolo Braceschi, docente di analisi sensoriale e amministratore del Centro Studi Assaggiatori e l’intervento di Francesco Sanapo, specialista del caffè.

“È grazie a questo continuo scambio di sapere che nella Factory Food Designers nascono le idee e prendono vita nuove proposte gastronomiche, che si traducono nell’esperienza di milioni di viaggiatori nei nostri punti di vendita”, ha aggiunto Alessandro Giudici, Head of Product Innovation and Concept Development Europe & Italy Autogrill. “Qui diamo vita a sapori, prodotti e concetti creativi, contemporanei e replicabili, per arricchire continuamente le nostre realtà”.

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