Due importanti aperture in arrivo, per Starbucks, proprio alla vigilia di Natale, in Lombardia.
La prima inaugurazione è avvenuta in centro a Bergamo, in “casa” per così dire del gruppo Percassi, licenziatario del marchio americano per il nostro Paese. Lo store, nella zona dello shopping, è in via Zambonate, angolo via XX Settembre. Si tratta di un negozio di ampie dimensioni, 250 metri quadrati disposti su due piani, con in più un dehor esterno da 30 posti a sedere. Gli arredi sono improntati alla sostenibilità ambientale, avendo fatto ricorso al riuso di parte degli artwork preesistenti (foto in alto)
“Ho avviato la mia carriera imprenditoriale nel retail e real estate proprio in questa città nel 1976. Ė un onore aver aperto questo locale nel centro di Bergamo, una città emblema della resilienza dimostrata in particolare da questo territorio nel corso della pandemia. Per me oggi si è avverato un sogno, quello di aver portato Starbucks tra la mia gente” ha commentato Antonio Percassi, presidente del gruppo omonimo.
Intanto Starbucks ha aperto un altro negozio a Brescia, all’interno dello shopping center Elnos di Roncadelle (proprietà di Ingka Centres). Un punto vendita da 150 metri quadrati e circa 30 posti a sedere (foto al centro).
La doppia apertura ha anche un altro significato particolare, perché guarda in prospettiva al 2023, quando Bergamo e Brescia insieme saranno capitali italiane della cultura.
Starbucks in Italia chiuderà l’anno con 23 punti vendita e con una previsione per altri 13 nel corso del prossimo anno.
riproduzione riservata retail&food