Skip to main content

È prevista per il 16 dicembre, in tempo per Natale, l’apertura a Milano del primo flagship store del brand della All-star dell’Nba Michael Jordan, nato in collaborazione con Nike.

Nel nuovo negozio in Via Torino 22 troveranno uno spazio dedicato i prodotti Nike x Jordan, tra cui scarpe da ginnastica, tute e zaini che finora erano venduti solo negli store del brand americano, nel sito ufficiale e tramite l’app Snkrs.

Il negozio si svilupperà per oltre 360 metri quadrati e seguirà il claim “World of flight”, omaggio alla filosofia del campione di basket che rivive nei prodotti realizzati in co-lab con Nike. All’interno, lo store ospiterà anche eventi dedicati alla cultura “streetwear” e al basket.

jordan nike

L’apertura di Jordan World of Flight Milan si configura all’interno di una strategia di crescita che punta sull’espansione retail e sulla crescita delle vendite delle sneakers, dopo che la domanda si è assestata a seguito del picco raggiunto durante la pandemia. In questa prospettiva, Nike ha deciso di puntare su Jordan perchè rappresenta più del 10% delle entrate complessiva della label. Dal 2015, infatti, le vendite della divisione Jordan sono più che raddoppiate superando i 5,1 miliardi di dollari nel 2021. Tra i prodotti più ambiti, le sneaker Air Jordan 1, uno dei modelli più richiesti.

Riproduzione riservata retail&food