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La catena di ristoranti e birrerie in stile bavarese Löwengrube ha annunciato l’acquisizione del Kapuziner Platz, storico locale del capoluogo lombardo, e l’apertura del primo locale a Milano.

Il Kapuziner riaprirà i battenti con l’insegna Löwengrube nei primi mesi del 2023 grazie all’iniziativa dell’imprenditore Pietro Nicastro, che nel 2005 aprì con Monica Fantoni il primo Löwengrube a Limite Sull’Arno, a pochi chilometri da Firenze.

Il nuovo Lowengrube milanese, il sesto a gestione diretta della società e il secondo in Lombardia (un altro locale è attivo a Castellanza, in provincia di Varese), segna una importante tappa nell’ambizioso piano di crescita dell’azienda che punta ad aprire 80-90 punti vendita nel giro di cinque anni, conquistando anche i grandi centri urbani.

Il nuovo locale di Milano, come si legge nella nota stampa, “richiamerà molto da vicino il vecchio Kapuziner Platz in ottica di continuità e rispetto. Un breve periodo di remodeling consentirà di adattare gli interni del locale al format delle bierstübe Löwengrube, valorizzando ulteriormente l’identità di un ristorante pensato per accogliere un pubblico variegato, famiglie incluse. Tra gli interventi previsti: la realizzazione di un’Area Kinder in stile montessoriano per i più piccoli, come presente in tutti ristoranti della catena”.

“Il nostro obiettivo”, dice Pietro Nicastro, ceo e founder di Löwengrube, “è tenere alta questa tradizione e soprattutto avvicinare un numero sempre più vasto di persone alla cultura enogastronomica che oltre 15 anni fa ci ha conquistato a Monaco durante un viaggio di lavoro e che ha segnato per sempre la nostra strada”.

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