Morellato Group ha definito l’acquisto della tedesca Christ, provider omnichannel leader di mercato in Germania per orologerie e gioiellerie.
Insieme, il nuovo gruppo controlla 620 negozi in Europa, di cui 200 apportati dalla società tedesca, presente anche in Austria, con i brand Christ dal 1863, Valmano e Brinckman & Lange. Cui si aggiungono i 420 negozi di Morellato, sparsi tra Italia e Francia, con insegne retail quali Bluespirit, D’Amante, Cleor e Noélie.
L’operazione punta a sviluppare tanto il canale retail quando il digitale, su cui i tedeschi apportano un notevole know how.
“Con la sua radicata presenza in Germania e Austria e il suo modello di eCommerce d’avanguardia, Christ Group è l’acquisizione ideale” ha detto il presidente di Morellato, Massimo Carraro. “Vogliamo sviluppare le realtà retail di Christ e Brinckman & Lange, mantenendo ben distinti mission e posizionamento. L’eCommerce di Christ e Valmano sono punti di riferimento in Europa”.
Stephan Hungeling rimane nel ruolo di Ceo di Christ Group.
Morellato ha chiuso il 2022 con ricavi stimati in 370 milioni di euro. Christ Group ha realizzato invece 420 milioni.
riproduzione riservata retail&food