Johnny Rockets, catena di fast food della famiglia bresciana Groppetti, punta a espandere la rete in franchising nel corso dell’anno.
Dopo due aperture recenti nel milanese, a Rozzano (centro commerciale Fiordaliso) e Carugate (centro commerciale Carosello), la catena arrivata in Italia nel 2016 è alla ricerca di nuovi partner in affiliazione, per mettere a segno almeno tre aperture all’anno.
Le città in rampa di lancio dovrebbero essere ancora Milano, seguita da Bologna, Verona, Firenze, Napoli e Torino.
Johnny Rockets conta nel mondo circa 350 ristoranti e, nella sua offerta, promette la vendita di carne sempre fresca, non congelata, e si è aperta anche alle proposte al 100% vegetali a marchio Beyond Meat.
Dal punto di vista dei locali, prevede due format principali. Il primo è quello “express”, adatto a centri commerciali, che fruisce dei tavoli in condivisione e prevede una superficie minima di 70 mq. La seconda opzione è quella del formato tradizionale, con tavoli di proprietà e almeno 200 metri quadrati.
Gli altri punti vendita, oggi, sono a Roncadelle e Lonato (Bs), Arese (Mi), Curno (Bg) e Roma (centri commerciali Euroma e Maximo).