Lendlease, responsabile dello sviluppo privato di MIND Innovation District in partnership con Arexpo, annuncia l’arrivo nel MIND Village di Caffè Vergnano e la palestra in franchising Anytime Fitness.
Il MIND Village è la prima area sviluppata da Lendlease all’interno del distretto MIND, una delle prime aree italiane certificate LEED per le Città e le Comunità, dove hanno già preso sede nel 2022 Astrazeneca, Rold, Illumina, Bio4dreams, Fadoi, Diesse, e il Polo Extend di Cdp Venture Capital, accanto alle start up di Skydeck Europe, l’acceleratore dell’Università californiana di Berkeley. Con questi due nuove accordi, Lendlease espande l’ecosistema di MIND in ambito food & lifestyle.
“Siamo molto lieti di annunciare questi due nuovi ingressi, grazie ai quali MIND si arricchisce di un’offerta sempre più completa e diversificata”, ha dichiarato Diego Valazza, Business Development Director di Lendlease. “La nostra visione di città del futuro, si basa prima di tutto sulle persone, che in MIND troveranno una realtà tecnologica, verde, e aperta a tutti, con negozi, ristoranti e palestre che facciano vivere il quartiere di giorno e di notte. Il MIND Village si presta benissimo ad accogliere brand del food & lifestyle come Caffè Vergnano e Anytime Fitness che, in linea con lo spirito del luogo, contribuiranno a creare un’area multi-purpose in cui vivere, lavorare, trascorrere il tempo libero, creare connessioni e accedere a numerosi servizi.”
Caffè Vergnano occuperà invece alcuni spazi nel Village Nord, dove l’apertura è prevista per il secondo semestre 2023. La nuova caffetteria a marchio Caffè Vergnano 1882 offrirà all’interno del MIND Village un servizio completo diventando un luogo da vivere nella quotidianità.
Anytime Fitness, grazie al contratto siglato con il Fondo Cervino – Comparto A, fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da REAM SGR S.p.A. e nato in collaborazione con Lendlease per la valorizzazione di porzioni immobiliari all’interno di MIND, prenderà circa 400mq all’interno dell’edificio del Village Sud, dove la palestra aprirà a fine marzo e sarà accessibile 365 giorni all‘anno, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Con una forte vocazione al benessere delle persone e la qualità della vita urbana, l’area leisure del distretto è pensata ad-hoc per i “minders”, i nuovi abitanti del quartiere che vivranno quotidianamente gli spazi verdi, i laboratori, gli uffici e i centri culturali dedicati a giovani studenti, professionisti e ricercatori provenienti da ogni parte del mondo.
“La stipula del contratto di locazione con Anytime Fitness e, di conseguenza, l’ingresso di un altro primario operatore all’interno del MIND Village, è la conferma del grande appeal che ha un progetto innovativo di riqualificazione urbana e di alta qualità come quello di MIND – Milano Innovation District che REAM SGR ha sposato e che promuove per il tramite del Fondo Cervino – Comparto A, con i due immobili “Pavilion D – Cocoon” e “Pavilion E – Paddock” ubicati all’interno del Villaggio Sud, e del Fondo Cervino – Comparto B, con il quale sta realizzando due studentati per circa 1.100 posti letto complessivi di cui 400 convenzionati con l’Università degli Studi di Milano”, ha commentato Oronzo Perrini, Direttore Generale di REAM SGR.
Riproduzione riservata retail&food