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Conbipel ha chiuso il 2022 con una crescita delle vendite like-for-like del 38%.

Secondo il management, si tratta di un andamento che ha superato le aspettative, specialmente per il periodo delle festività (dicembre-gennaio) in cui le vendite hanno corso di più che nello stesso periodo pre-pandemia.

Conbipel, lo scorso maggio, dopo essere finita in amministrazione straordinaria, era stata acquisita da Grow Capital Global Holdings, una società con sede a Singapore, fondata dai fratelli Ajay & Arvind Vij.

Il nuovo azionista aveva condotto l’operazione con l’ausilio di Invitalia e degli studi legali Pirola Pennuto Zei e associati, Gianni & Origoni, insiema a Pwc Italia e Ranalli. Il passaggio aveva riguardato 167 punti vendita e circa 1.400 addetti, oltre il 90% della forza lavoro. Oggi la maggioranza fa capo al veicolo italiano BTX Italian Retail and Brands srl.

“Conbipel è protagonista di un importante percorso di trasformazione e posso affermare che l’eccellente performance di vendita di dicembre e gennaio è proseguita anche a febbraio” ha commentato Arvind Vij, in qualità di rappresentante dell’azionista di maggioranza e attuale Ceo.

L’azienda ha in programma di introdurre nuove categorie di prodotti nei prossimi mesi per ampliare e rendere più interessante l’offerta ai clienti. A tal proposito, Conbipel realizzerà un concreto rinnovo dell’offerta di abbigliamento femminile, implementata anche grazie al lancio di prodotti di alta qualità provenienti dall’affiliata parte danese del gruppo. BTXIRB intende inoltre investire nel digitale di Conbipel, un’area ancora poco esplorata.

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