Ingressi importanti in AIGRIM (Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzate), parte di FIPE-Confcommercio. L’Associazione recentemente ha raccolto l’adesione di due aziende molto rilevanti nel settore della ristorazione organizzata.
Cristian Biasoni, Presidente di AIGRIM, ha accolto i nuovi associati dichiarando che: “L’ingresso di due nuovi soci importanti nella compagine di Aigrim darà più forza e incisività alla nostra azione a servizio delle aziende della ristorazione organizzata. Il nostro settore è profondamente cambiato dopo la pandemia e va affrontato con paradigmi di business completamente nuovi. Sono sicuro che l’entrata dei nuovi associati darà un ulteriore impulso di fronte alle sfide che ci aspettano, ponendoci sempre più come interlocutori privilegiati e qualificati delle istituzioni, del governo, delle organizzazioni sindacali e di tutti gli stakeholder del nostro mondo”.
“Entriamo con piacere a far parte di AIGRIM – commenta Andrea Valota, CEO de La Piadineria – certi di poter, insieme agli altri associati, superare le sfide e cogliere tutte le opportunità che attendono le aziende che operano nel Food Service. Il periodo del covid ci ha dimostrato quanto sia importante poter collaborare per far evolvere il sistema della ristorazione organizzata, che è oggi in grande ripresa e sicuramente molto dinamico anche nel nostro paese”
La Piadineria è oggi tra le più importanti catena fast casual food del mercato italiano ed è presente in tutti i canali del food retail con oltre 340 ristoranti; una rete che cresce inarrestabile al ritmo di 50 nuovi locali ogni anno.
Negli ultimi due anni l’azienda ha investito in un forte piano di digital transformation, sia lato consumer, con lo sviluppo e l’affinamento di una serie di servizi digitali per il cliente per potenziare le digitale sales all’interno di un sistema autenticamente omnicanale, sia lato business e operations, per efficientare e migliorare tutti i processi interni, e accelerare ulteriormente l’espansione della rete.
Così ha commentato l’adesione Mauro Ornelli, Direttore Generale di Vera Ristorazione (Gruppo Finiper): “L’adesione ad AIGRIM, la più autorevole comunità di grandi imprese della ristorazione, è per noi l’opportunità di avere uno spazio di incontro e alto confronto, dove portare il nostro contributo di esperienza costruito negli anni e fatto di artigianalità e di mestiere”.
Nata nel 1982 da un’idea imprenditoriale di Marco Brunelli (fondatore e proprietario del Gruppo Finiper) Vera fin dall’inizio ha scelto di sviluppare attività di ristorazione a servizio dei clienti all’interno dei centri commerciali. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche con oltre 60 punti vendita e un’offerta che si è specializzata in quattro diversi canali: Ristò (ristoranti free flow), Portello Caffe (caffetterie), CremAmore (gelaterie) e Rom’antica (pizzerie romane).