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Nhood Services Italy ha chiuso il 2022 con 250 operazioni commerciali concluse in tutta Italia, di cui oltre 50 rappresentate dall’ingresso di nuovi brand, per una superficie di 70.000 mq di GLA.

Spazi food&beverage, insegne fashion, retail e nuovi brand portano oggi il perimetro commerciale gestito da Nhood – composto da 37 centri commerciali e Merlata Bloom Milano di prossima apertura –  ad oltre 2.300 negozi per un totale di 680.000 mq di GLA per un fatturato di 2 miliardi di euro. A questi numeri si aggiungono 1.500 operazioni di specialty leasing.

“Il ricco bouquet di aperture e l’ingresso di 52 nuovi brand in portfolio ad arricchire il tenant mix, sono per noi motivo d’orgoglio e testimoniano la capacità attrattiva di Nhood in un mercato in cui innovazione e diversificazione sono sempre più centrali”, commenta Anand Remtolla, CCO – Chief Commercial Officer di Nhood .

Il comparto Food&Beverage si conferma un driver primario per la creazione di luoghi vita, dove convivono socialità, intrattenimento, servizi, come nel caso di Merlata Bloom Milano con i suoi  43 food concept come su high street, con brand che sposano la strategia commerciale e di servizio Nhood, tra i quali Fresco & Cimmino, Macha Cafè, Flower Burger, Mistertea, Ham Holy Burger, BUN BURGERS.   

Cresce la proposta legata alla ristorazione con nuovi concept e prodotti: Kebhouze (con oltre 20 store aperti nel 2022) ha scelto il Centro Porte dello Ionio di Taranto per la sua prima apertura in Puglia; KFC è arrivato al Parco Commerciale Casamassima alle porte di Bari; La Piadineriaè approdata al Centro Commerciale I Fenicotteri di Cagliari – Gallerie Sardegna. Il Centro Commerciale Fanocenter, ha riaperto la sua Food Court rinnovata nel layout e nell’offerta commerciale: qui sono arrivati Sapori&Sorrisi, Natura Sushi e Marea.

Tra i nuovi brand a portfolio: BigToys al Centro Commerciale Neapolis di Napoli, Miniso, il lifestyle Brand internazionale che vanta più di 5000 negozi in oltre 95 Paesi, al Centro Commerciale Etnapolis di Catania, pronto per approdare, nel 2023, anche sugli asset in sviluppo da Nhood e, sempre a Catania, Levi’s.

 Il Centro Commerciale Etnapolis vede tra le nuove aperture anche Adidas, che si espande e propone un nuovo store format innovativo con dettagli di layout che richiamano il territorio siciliano e le sue peculiarità geografiche.

Torna in Italia Claire’s, insegna americana di bijoux e accessori a prezzi accessibili, che apre all’interno di alcuni dei siti più importanti di Nhood nel Sud Italia: il Centro Commerciale di Casamassima, Porte di Catania e Grande Sud di Giugliano in Campania.

L’offerta del Parco Commerciale Casamassima si arricchisce con l’arrivo di C&C Reseller Apple, a cui si è aggiunta l’apertura di Primark, il primo store del brand in Puglia.

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