Antin Infrastructure Partners starebbe preparando la vendita della quota di maggioranza di Grandi Stazioni Retail.
La notizia è stata riportata da MF-Milano finanza. Secondo il quotidiano, Antin starebbe già cercando gli advisor finanziari per l’operazione, da svelare nel giro di una decina di giorni.
Antin Infrastructure Partners, interpellata da retail&food, ha affermato che “al momento non rilascia commenti su questa indiscrezione”. Una non-smentita, dunque, che avvalora l’ipotesi della cessione.
Attualmente il capitale di GS Retail è nelle mani di Antin Infrastructure per il 65,32%, mentre Icamap e Borletti Group ne possiedono il 23,12% e l’11,56%. Questa compagine azionaria è quella derivante dal processo di scorporo e vendita, definito nel 2016 con un gara pubblica dagli ex proprietari, Ferrovie dello Stato ed Eurostazioni.
Il consorzio aveva preparato un’offerta pari a circa 950 milioni di euro.
Grandi Stazioni Retail gestisce la parte media e commerciale delle principali stazioni dell’alta velocità, tra cui Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia S. Lucia, Verona Porta Nuova, Bologna Centrale, Firenze S.M. Novella, Roma Termini e Napoli Centrale. Il concorrente più diretto è attualmente Altarea.
riproduzione riservata retail&food