Skip to main content

Mango, nel 2022, ha messo a segno il record storico di ricavi, con 2,68 miliardi di euro: +20,3% sul 2021 e +13,2% sul 2019.

Per il gruppo spagnolo, guidato dal Ceo Toni Ruiz, il risultato netto è pari a 81 milioni di euro, frutto di un Mol a 436,62 milioni, 14 in più rispetto all’esercizio precedente.

Sale anche il debito, a 82 milioni, dovuto però ai forti investimenti sostenuti: 107 milioni di euro, più del doppio rispetto al 2021.

Secondo una nota della società, la chiusura della Russia ha avuto un impatto negativo sul risultato per 20 milioni.

Per quanto riguarda la rete e i canali di vendita, si segnala che Mango ha raggiunto un totale di 2.566 punti vendita, con 119 aperture nette in 12 mesi. Mentre, per quanto riguarda l’on line, i ricavi derivanti dall’eCommerce raggiungono 960 milioni di euro, circa il 36% dei ricavi.

I negozi in Italia sono circa 80. Lo scorso ottobre Mango aveva siglato un accordo con Retail group spa (Grandi Stazioni), per portare sotto l’ala dei negozi di proprietà, sette punti vendita prima in franchising, situati in altrettante stazioni ferroviarie.

riproduzione riservata retail&food