H&M apre un nuovo grande negozio nella zona di Roma, all’interno del Valmontone Outlet.
L’inaugurazione è prevista per sabato 18 marzo. Il nuovo negozio si sviluppa su una superficie di più di 1.700 metri quadrati, distribuiti su due piani e offre alla clientela le collezioni uomo, donna e bambino.
Il design a Valmontone è stato progettato per guidare i clienti in un’esperienza di shopping sempre più agile ed immersiva, facilitata da casse automatiche e punto di ritiro per il Click&Collect.
“Siamo lieti di incontrare i nostri clienti storici e futuri a Valmontone, per condividere con loro in che modo la sostenibilità faccia parte della nostra idea di business. Nel 2013, H&M ha lanciato uno dei più grandi programmi di raccolta di abiti usati al mondo e anche qui i clienti potranno consegnare i loro abiti e tessuti usati e contribuire all’iniziativa” ha commentato Katarzyna Niemirowicz, country manager di H&M per l’Italia.
Per il colosso scandinavo, che arriva così a 153 punti vendita nel nostro Paese, si tratta di una nota positiva, viste le turbolenze che nell’ultimo anno avevano colpito il titolo in Borsa.
Il gruppo ha appena comunicato i risultati del primo trimestre fiscale (dicembre 2022 – febbraio 2023) con ricavi in aumento del 12% sullo stesso periodo precedente, a 54,8 miliardi di corone svedesi (circa 4,9 miliardi di euro).
Già lo scorso autunno, H&M aveva comunicato al mercato un piano di riduzione dei costi, che passava anche per la razionalizzazione della rete vendita (circa 200 chiusure), ma al contempo prevedeva anche nuovi investimenti.
Valmontone Outlet è gestito da Promos e di proprietà di DWS, per conto del fondo immobiliare Grundbesitz Europa.
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