Skip to main content

Sonae Sierra ha ricevuto il mandato di gestione del centro commerciale Lingotto di Torino.

Con 115 negozi, di cui una ventina a destinazione food, il centro è tra i principali del capoluogo piemontese, nella zona Sud, nel cuore dell’area del Lingotto, vicino a Lingotto Fiere e Museo dell’Automobile.

“Siamo orgogliosi di poter portare la nostra expertise ad un luogo che è simbolo della città di Torino. Il nostro obiettivo è rendere il Lingotto un centro ancora più attrattivo e inclusivo. Attraverso la costante innovazione, manteniamo il nostro impegno a creare valore negli asset dei nostri clienti, gestendo e bilanciando sia le loro aspettative sia le loro esigenze nel lungo periodo” ha commentato José Maria Robles, General manager per il property management di Sonae Sierra in Italia.

Il riposizionamento del centro, frutto dei lavori di ampliamento, restyling e realizzazione della nuova food court, è stato supervisionato da Pradera, che dal 2018 detiene il ruolo di operating manager all’interno della joint venture proprietaria dell’asset (Pradera insieme ad Axa, che lo avevano acquisito nel 2018 quando si chiamava 8Gallery).

Tra le aperture più recenti si possono segnalere Befed, Capatoast e Claire’s. Ma soprattutto, al primo piano, è arrivato un nuovo Ikea nel formato ‘Plan & Order Point‘, ossia un punto vendita (240 metri quadrati) dedicato alla progettazione di cucina, camera da letto e soggiorno.

riproduzione riservata retail&food