Renzo Rosso, patron di Diesel, si aggiunge all’elenco dei soci finanziatori di Poke House.
Un nuovo round di raccolta di capitale è stato infatti guidato da Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Rosso, che già vanta diverse partecipazioni a cavallo tra food, tech e sostenibilità, come Cortilia, Planet Farms, Jakala, Bending Spoons.
Il fondo va così ad affiancarsi agli storici azionisti come MIP, Angelo Moratti, Eulero Capital e FG2 Capital.
“I proventi del nuovo round daranno ulteriore slancio ai piani di sviluppo di Poke House incentrati principalmente sull’espansione internazionale, con nuove aperture nei Paesi già presidiati e la valutazione di altre nuove geografie” recita una nota dell’azienda.
“Il potenziale di sviluppo internazionale dell’azienda è evidente e potrà contare sulla nostra esperienza mondiale nel retail, nel marketing, nella relazione con il consumatore finale, per crescere ulteriormente” ha commentato Rosso.
Poke House, che di recente ha aperto anche a Miami, oggi è presente nel mondo con oltre 160 ristoranti (in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e Stati Uniti), circa 1000 dipendenti e un giro di affari 2022 di 100 milioni di euro.
“Diamo il benvenuto ad un nuovo prestigioso co-investitore come Red Circle Investments che, insieme a noi, continuerà l’ambizioso piano per far diventare Poke House il primo poke concept a livello mondiale” ha commentato nel comunicato Angelo Moratti, fondatore di Milano Investment Partners SGR.