Skip to main content

Fedegroup, tra i leader italiani della ristorazione in outsourcing, ha acquisito la catena di fast food Golocious.

La collaborazione fra i due soggetti era iniziata già nel 2020, con l’apertura di una dark kitchen in hotel (al Nyx Hotel Milan, di Leonardo Hotels) ed era proseguita per altre operazioni. Ora il passaggio successivo, con l’acquisto della maggioranza delle quote.

Si tratta della naturale evoluzione di una collaborazione di successo, che ci ha visti insieme negli ultimi 3 anni” ha dichiarato Roberto Imperatrice, Ceo di Nabucco Holding, proprietaria di Fedegroup. “Un investimento che dà ulteriore forza al nostro ramo d’azienda dedicato alla ristorazione retail e consolida la diversificazione del business aziendale”.

Fedegroup gestisce 3 linee di business che includono oltre 45 strutture in tutta Italia, divise tra hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Tra le ultime operazioni, sono entrati in portafoglio lo storico ristorante Gran Baguttin a Milano, l’hotel Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA e il ristorante O Rangio Fellone a Ischia, i servizi di ristorazione nei camping La Masseria e Vecchia Torre e il ristorante-pizzeria 1489 Food Pop a Gallipoli.

Dal 2023 Fedegroup è presente anche in Oman, dove ha acquisito il 51% della società Seven Friends Ltd, e in Europa, con strutture in Regno Unito, Ungheria e Svizzera.

La holding Nabucco-Fedegroup è partrecipata dal fondo Industry 4.0, uno dei veicoli di investimento di Quadrivio Group, private equity che vede tra i fondatori Walter Ricciotti, attuale amministratore delegato.

“L’accordo con Fedegroup ci permetterà di accelerare ulteriormente lo sviluppo del marchio” secondo Alessio Cutino, amministratore delegato di Golocious, “rafforzandoci dove già presenti e portandolo in nuove città. Con la sua lunga esperienza nel mondo del food service è il partner giusto per affrontare queste sfide”.

Golocious vanta oggi 15 locali in tutta Italia, da Milano a Palermo passando per Firenze, Roma, Napoli e Caserta.

riproduzione riservata retail&food