Skip to main content

Chef Express, società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha siglato un accordo esclusivo con la catena britannica Pret A Manger per lo sviluppo del brand in Italia.

Il primo locale è stato aperto oggi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa nell’ambito di un piano di sviluppo firmato Chef Express-Pret A Manger che nell’arco dei prossimi 15 anni dovrebbe portare ad un totale di circa 40 aperture.

Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori 3 aperture: un altro locale nell’aeroporto di Milano Malpensa, area arrivi nel Terminal 1, e altri due nel circuito di Grandi Stazioni Retail.

Il nuovo punto vendita è situato nell’area partenze del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA, e appena riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione. Occupa 25 persone e ha 15 posti a sedere all’interno. Previsto anche un dehor esterno. È aperto tutti i giorni dalle prime ore del mattino fino alle 22:00.

“Con questo nuovo accordo, che si aggiunge alle partnership con McDonald’s e wagamama, Chef Express si conferma il partner ideale per lo sviluppo multicanale dei brand internazionali in Italia” ha commentato Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express.

Ad oggi Chef Express è licenziataria di marchi quali McDonald’s, wagamama e, per l’appunto, Pret A Manger. L’insegna britannica conta oggi oltre 550 locali in tutta l’Europa e nel mondo, e ha recentemente annunciato l’apertura dei prossimi in Portogallo e in Spagna.

“Con Pret A Manger si arricchisce l’offerta della ristorazione del terminal 2 di un noto brand di tendenza. Siamo contenti di questa apertura nel nostro aeroporto perché coincide con il loro debutto in Italia e possiamo offrire così una novità assoluta ai passeggeri che ne apprezzeranno la freschissima scelta gastronomica insieme alla filosofia del noto brand inglese. Con Pret A Manger, il Terminal 2 appena riaperto regala ai passeggeri una nuova esperienza di food e di socialità, presto disponibile anche al terminal 1″ ha dichiarato Luigi Battuello, Direttore Commerciale Non-Aviation di SEA.

Riproduzione riservata ©retail&food