Skip to main content

Dufry ha scelto il mercato “di casa”, la Svizzera, per lanciare il nuovo format di profumerie Haute Parfumerie.

Si tratta di un format di fascia alta, inaugurato per la prima volta all’aeroporto internazionale di Zurigo (secondo piano, area Partenze), in uno spazio di 80 metri quadrati.

Il negozio Haute Parfumerie presenta il meglio della profumeria internazionale, con marchi quali Acqua di Parma, Creed, Diptyque, Amouage, Parfums de Marly and Penhaligon’s, Maison Francis Kurkdjian, Initio Parfums Privés, Tiziana Terenzi, Serge Lutens, Vilhelm Parfumeries, Ella K, Off White.

Dall’altra parte dell’oceano, invece, la controllata americana HMSHost ha stretto un’originale collaborazione che riguarda lo scalo internazionale Pearson di Toronto (Canada).

L’intesa mette insieme un produttore locale di birra, Henderson Brewing Company, e la rock band dei Rush. Dall’unione nascerà un bar, con 28 posti a sedere, specializzato nell’offerta di birra artiginale a produzione limitata che si chiamerà Henderson Brewery @ YYZ, dove l’acronimo YYZ rappresenta sia il codice Iata dell’aeroporto, sia il titolo di una famosa canzone del 1981 della band.

Il locale sarà collocata al Terminal 1, prima dei controlli di sicurezza, facilmente raggiungibile sia dai viaggiatori che vanno verso le Partenze internazionali, sia verso quelle domestiche.

Dunque procedono senza intoppi le attività commerciali del gruppo, mentre va avanti il processo finanziario di fusione, ora che è terminata l’Opas lanciata da Dufry sul capitale di Autogrill.

Il gruppo svizzero è arrivato a detenere quasi il 95% del capitale e dopo la fase obbligatoria di acquisto delle azioni rimanenti sul mercato, verranno annunciate le date del definitivo delisting di Autogrill.

riproduzione riservata retail&food