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Dopo l’inaugurazione del nuovo molo Imbarchi, il Leonardo da Vinci mette a segno un nuovo step di rinnovamento e apre sette ristoranti al Terminal 1.

Quattro nuove insegne sono merito di Autogrill, che in questo modo inaugura la terza “food court” all’interno dell’aeroporto (un’altra si trova sempre al Terminal 1, la seconda al Terminal 3). “Questa aggiudicazione testimonia il percorso di crescita e sviluppo di Autogrill, che mette al centro l’innovazione e la ricerca, la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche e l’attenzione ai gusti dei consumatori” ha commentato Luca D’Alba, General manager di Autogrill Italia.

La prima novità è Temakinho, ristorante specializzato in cucina nippo-brasiliana, che arriva allo scalo romano dopo l’esperienza di successo a Milano Linate. Un’altra novità, che grazie alla celebrità del nome strizza l’occhio al pubblico internazionale, è il Sophia Loren Restaurant. Poi arriva Alemagna, storico brand del gruppo, con la veste rinnovata già messa in mostra a Milano. Infine, le bollicine di Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar. Un format sviluppato da Autogrill con la celebre cantina di Guido Berlucchi, che a Fiumicino propone un menù d’autore, firmato dallo chef stellato Gennaro Esposito.

Anche Lagardère Travel Retail è protagonista della nuova offerta food di Fiumicino, grazie a tre aperture, posizionate al primo piano dell’Area A, Partenze nazionali e Schengen. Nel primo caso si tratta di un nuovo Illycaffè. Poi è arrivata una pizzeria Farinella bakery & coffe, brand che abbina la pizza tradizionale napoletana a un’offerta più rapida, fatta di panini, piadine e focacce.

Ma soprattutto, ecco l’esordio nel canale travel per Doppio Malto, il marchio di birrerie con cucina fondato da Giovanni Porcu. Il locale di Doppio Malto, con oltre 150 posti a sedere, per andare incontro alle esigenze del travel aggiunge anche la proposta della colazione, con un breakfast menù che associa i sapori mediterranei a quelli più internazionali, come pancake, bacon e salmone. “La collaborazione con Doppio Malto segna un traguardo importante per noi di Lagardère Travel Retail Italia, perché coincide con l’ingresso del brand nel mondo travel. Siamo convinti che questa partnership darà grandi soddisfazioni” ha commentato Alberto Niero, Ceo di Lagardère Travel Retail Italia.

Ulteriori dettagli e immagini nel prossimo numero (Luglio-Agosto) della rivista retail&food.