Skip to main content

Carrefour sceglie un quartiere di Milano per lanciare il nuovo format di prossimità Terre d’Italia.

Il locale prende il nome dalla linea di prodotti di Carrefour, che rappresenta una selezione di alcune eccellenze gastronomiche italiane, tra pasta, vini, olio d’oliva, formaggi, salumi e carne.

Il format è diverso da Carrefour Express, il marchio di “prossimità” della Gdo francese, non solo per le referenze, ma per il tipo di fruizione cui è destinato.

Terre d’Italia, che occupa uno spazio di soli 50 mq, nasce per abbinare la degustazione alla vendita, in particolar modo strizzando l’occhio all’ora dell’aperitivo. Il locale comprende un dehor esterno con 30 posti a sedere, dove ordinare taglieri, mozzarelle, taralli e vini. Il vino riveste una parte importante del progetto, visto che all’interno un’ampia sezione è dedicata all’enoteca, con 15 vini in mescita a rotazione.

Il locale si trova in una zona non centrale, ma di forte passaggio (piazza De Angeli), adiacente a una fermata della metropolitana. Ed è aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle 10 alle 22.

riproduzione riservata retail&food