Il maitre chocolatier Andrea Slitti, che ha fondato la sua “fabbrica” a Monsummano Terme, punta al retail.
Il brand di cioccolateria di alta gamma ha aperto, a marzo, un monomarca a Firenze. Visto il successo dell’iniziativa, ha deciso di sviluppare una catena di negozi, puntando in modo particolare all’estero e al franchising.
“L’apertura dello store di Firenze, creato appositamente come format scalabile e replicabile, è stato solo il primo passo di una lunga camminata che porterà il marchio Slitti in una nuova dimensione” ha spiegato Andrea Slitti. “L’obiettivo è ambizioso ma abbiamo tutte le carte in regola per arrivare a portare a compimento il cammino che ci siamo prefissi da qui al 2025”.
Già dal 2022, per procedere in ambito internazionale, Slitti ha aperto un ufficio a Dubai. Fra l’emirato e Abu Dhabi, i prodotti del brand sono già venduti in circa 50 negozi ed è già attivo il canale ecommerce per l’area. Il partner per lo sviluppo all’estero è Ian Toal Consulting Limited.
Slitti punta a raggiungere i 40 milioni di ricavi entro il 2028 e l’apertura parallela di 50 negozi tra Italia, Europa e Medio Oriente, sia controllati direttamente sia con la formula del franchising.