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Nella prima settimana di settembre, RItuals Cosmetics ha inaugurato un negozio monomarca alla Stazione Termini di Roma.

Per il marchio olandese di profumeria è la seconda apertura, nel circuito gestito da Grandi Stazioni Retail, dopo quella di Milano Centrale. Poco prima, era stata la volta di una nuova boutique all’interno del centro commerciale bresciano Elnos Shopping.

A poco più di un anno dall’arrivo in Italia, l’azienda (certificata B Corp) è avanzata al ritmo di almeno un monomarca al mese, senza contare le decine di shop-in-shop presente tra gli scaffali di altri marchi partner. Rituals ha scelto meticolosamente le principali città del Centro-Nord, per densità e disponibilità di spesa, e mostrato di presidiare tutti i canali di vendita.

Nel travel, è presente anche all’aeroporto di Venezia. Frequenta i centri commerciali del Nord-Est, da Oriocenter all’Adigeo di Verona, e ha messo la sua bandierina in outlet strategici, da Fidenza a Noventa di Piave, passando per Serravalle Designer. In totale sono 13 i monomarca italiani finora.

Dodici mesi fa, l’apertura in corso Buenos Aires a Milano era stata festeggiata a lungo: si trattava del negozio numero 1.000 nel mondo.

Rituals punta ora allo sbarco in Asia. Nel 2022, il gruppo ha realizzato ricavi per 1,4 miliardi di euro (+28% sul 2021) con profitti per circa 112 milioni.

(in foto il negozio di Stazione Termini)

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