Skip to main content

Riaprono le Officine Storiche di Livorno, dopo il progetto di riqualificazione guidato da IGD Siiq.

Si tratta di un intervento che rientra nel più ampio piano di rigenerazione del waterfront Porta di Mare della città toscana.

Officine Storiche si compone di una parte residenziale e di un’area retail che si estende su una superficie di 16.200 mq di GLA, con una ventina di punti vendita. Tra abbigliamento, servizi e ristorazione, si trovano marchi celebri che vanno da Primark a McDonald’s, da Original Marines a Starbucks (foto in basso).

“Con l’inaugurazione di Officine Storiche si completa un lungo percorso che abbiamo portato avanti negli anni. Per la prima volta, inoltre, abbiamo realizzato un intervento in una logica mixed use, soddisfacendo al contempo i nuovi bisogni e le richieste del territorio” ha commentato Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD (in foto).

All’inaugurazione erano presenti anche Luca Salvetti, sindaco di Livorno, e il presidente di IGD Siiq, Rossella Saoncella.

All’interno del progetto di Porta a Mare, nel quale il gruppo IGD è entrata nel 2007, il gruppo ha già completato la realizzazione del Comparto Mazzini, di Palazzo Orlando e della Torre dell’Orologio.

Maggiori dettagli sull’evento saranno pubblicati sul prossimo numero della rivista retail&food (Ottobre 2023).

riproduzione riservata retail&food