Skip to main content

Hamleys arriva In Italia e sceglie le vetrine di Corso Vittorio Emanuele a Milano per il suo debutto.

L’apertura è in partnership – attraverso un accordo di franchising – con Giochi Preziosi S.P.A. L’accordo concede alla società i diritti di gestire in esclusiva i negozi Hamleys in Italia e apre la strada all’apertura di negozi monomarca nelle principali città italiane.

Il flagship store di Milano ha una superficie di 1330 metri quadrati e si estende su due livell. Il progetto di interior design e grafica è stato realizzato da Lombardini22.

“Giochi Preziosi è estremamente soddisfatta della conclusione dell’accordo di franchising esclusivo con lo storicomarchio Hamleys e non vede l’ora di lanciare i primi due negozi a Milano e a Roma e di proseguire il piano di sviluppo del Retail sul mercato italiano,nei prossimi anni”, ha dichiarato Enrico Preziosi, fondatore del Gruppo Giochi Preziosi.

Il brand Hamleys, fondato nel 1760 da William Hamley e acquisito da Reliance Brands Limited (RBL) nel 2019, attualmente conta 191 negozi distribuiti in 15 Paesi. Tra questi, anche il celebre negozio di Regent Street, a Londra.

Hamleys continua a espandersi in nuovi mercati, recentemente nei Balcani, con il suo primo negozio in Albania e Kosovo, e ad ampliare la sua presenza in territori già esistenti come l’India e il Medio Oriente con un negozio in Qatar.

“Siamo orgogliosi di collaborare con il Gruppo Giochi Preziosi (GP Group). Il lancio del nuovo negozio è perfettamente in linea con il nuovo design del negozio e siamo ansiosi di creare nuove esperienze impareggiabili per i bambini e le famiglie”, ha dichiarato Sumeet Yadav, CEO di Hamleys Global.

Dopo Milano, è prevista l’apertura di un grande flagship store anche a Roma.

Riproduzione riservata ©retail&food